top of page

Abbiamo scelto questo “claim” per potervi comunicare la nostra missione su due fronti paralleli:

CI SIAMO: perché, finalmente (!), con l’approvazione e l’esecuzione dei matrimoni omosessuali in Francia, uno dei paesi europei più vicini geograficamente e culturalmente all’Italia, si è aperta una nuova opportunità per le coppie gay e lesbiche italiane di realizzare il proprio sogno (ad ora, ancora non possibile nel nostro paese)senza dover necessariamente spostarsi troppo lontano.

CI SIAMO:  perché Noi  siamo con voi, per aiutarvi e sostenervi in ogni passo di questo momento speciale, prendendoci cura di voi, delle vostre esigenze e dei vostri desideri, operando sia sul lato pratico-burocratico che creativo.

 

Les ENFANTS TERRIBLES nasce da una semplice idea:  l’Amore vero è senza frontiere. Per questo motivo abbiamo abbattuto tutte le barriere ideologiche ed anche fisiche, per portarvi con noi in Francia,  coronare il vostro sogno e convolare alle nozze che meritate. Perché non ci sono Amori di serie A e di serie B come qualcuno vuole farci credere. Voi lo sapete. Noi lo sappiamo. E siamo qui per dimostrarvelo.

 

La legge Taubira del 23/04/2013 ha reso ufficiale il matrimonio omosessuale sul territorio Francese. Al momento, tale riconoscimento non usufruisce però della validità in Italia. Anche i matrimoni celebrati in Inghilterra, in Spagna ed in altri paesi europei o extraeuropei  non vengono riconosciuti dallo Stato Italiano, non solo per quanto riguarda la formalizzazione del legame, ma soprattutto per i diritti civili e legali che da questo consegue.

Quindi  la sola cerimonia, la sacralità dell’atto e il coinvolgimento emotivo personale, sono alla base (per ora) dell’obiettivo di ENFANTS TERRIBLES, fermo restando che se la coppia decidesse di trasferirsi in Francia verrebbe automaticamente considerata tale di fatto.

 

Perché la Francia?

Perché come detto inizialmente, soprattutto per le coppie del Nord Italia, è facilmente raggiungibile. Dai vicinissimi paesi di frontiera della Savoia o della Costa Azzurra, sino ad altre località più distanti, ma mai troppo, il vostro matrimonio diventa un’ operazione più facile da gestire, per voi, le vostre famiglie ed i vostri amici.

Lo immaginate al sole della Costa Azzurra? Tra le nevi delle Alpi? Oppure non avete limiti e volete arrivare sino alla capitale del romanticismo per eccellenza, Parigi?

Le possibilità sono innumerevoli ed affascinanti.

Ovviamente, potrete scegliere varie opzioni di servizio in relazione alle vostre esigenze. Dalla sola cerimonia civile al pacchetto full, comprensivo di banchetto, festa e ospitality.

Abbiamo scelto di chiamarci Les ENFANTS TERRIBLES, perché siamo come voi: allegri, liberi, innamorati.

E vogliamo che tutto il mondo lo sappia.

 

 

YAEL DE NUNNO e FABRIZIO MODINA sono il cuore e la testa (senza un ordine specifico) di Les ENFANTS TERRIBLES.

 

Un italiano e una francese hanno unito le loro forze e capacità per questo progetto unico nel suo genere.

 

 

YAEL De NUNNO

Nata a Ginevra, con origini Libano-Israeliane e Belga, cresciuta a Parigi, Yael si è innamorata di un uomo italiano, che ha sposato e seguito sino a Torino, sua città adottiva. L’amore è la sua energia. 

E’ madre  di tre ragazzi ai quali ha trasmesso i suoi valori più forti: l’importanza della libertà di pensiero, di espressione, di parola. Ama la cultura e gli artisti e non si ferma mai. 

Un po’ glamour, un po’ socialitè, la sua presenza è sempre annunciata dalla sua risata contagiosa e dal suo italiano perfetto shakerato con l’inevitabile e charmant accento francese.

Maestra di Bon Ton e savoir vivre, sarà lei ad occuparsi della vostra accoglienza e delle vostre necessità in territorio d’oltralpe, oltre a sbrigare tutte le questioni burocratiche necessarie nella propria madrelingua.

 

FABRIZIO MODINA

Torinese di nascita, Fabrizio è un artista ed è gay. Due qualifiche non facili da gestire, ma che sono un valore aggiunto per chi ha la sensibilità per comprenderlo. E questo, voi lo sapete bene.

Nella sua carriera, si è occupato della creatività a 360°: come pittore e scenografo, come designer di moda e di interni, come organizzatore di eventi e mostre.

Tra le sue highlights, collaborazioni con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, il Grimaldi Forum del Principato di Monaco, la Barbican Art Gallery di Londra. E’ docente di materie di moda presso l’Istituto Europeo di Design e Accademia del Lusso Milano.

Da lui aspettatevi di tutto: disegnerà il vostro abito, sceglierà con voi la location, i fiori, la mise en place. 

Con il suo team di artisti vi farà ballare, divertire e commuovere.  Proponetegli la vostra idea e vedrete!

bottom of page